Eco Log

yes we can!

La settimana della mobilità sostenibile

4 commenti

La mia settimana della mobilità sostenibile è iniziata in modo forzato quando in rettilineo sul gra è esploso (o almeno cosi sembrava) il motore della macchina! Così invece di rimandare e tergiversare a mollarla è stata lei a mollare me e finalmente mi sono fatta una bella intera settimana a piedi! I tragitto casa lavoro l’ho percorso in : bus+metro+treno, navetta all’alba , metro +2bus, passaggio di amici in macchina: alla fine posso dire che è stato faticoso ma assolutamente social! anche se bardati dietro gli scudi-smartohone sui mezzi ci sono altre persone, e volenti o nolenti(prima o poi le vite a candy crush finiscono! ) ognintanto si scambia qualche parola , senza contare che se arriva una telefonata di amici si puo deviare e fare un aperitivo , tra un treno e l’altro si può fare una passeggiata in un tempio del gusto come eataly! il fine settimana poi ho preso direttamente la bici come mezzo di trasporto …che bello pedalare liberi come il vento! Ci è uscita anche una passeggiata di shopping in centro con il vecchio tram mi ha fatto scoprire che via del Babuino è finalmente pedonale che  il 913 è pieno gia quando parte allo stazionamento e che dal 22 settembre a roma è cambiata mezza viabilità dei mezzi: forse andra meglio? Saremo meno sardine ? Speriamo! Comunque una cosa è certa fuori dalle nostre utilitarie-acquari si è più leggeri meno isolati insomma piu vicini (in tutti i sensi!) e piu vicini alla propria città… ne vale la pena! Ecco qualche scatto dalla mia settimana sostenibile…giudicate voi!

image

image

 

 

image

image

Annunci

4 thoughts on “La settimana della mobilità sostenibile

  1. La mobilità sostenibile mi pare una pretesa forte per la realtà italiana. Meglio procedere a piccoli passi: comincerei con un po di mobilità sopportabile.

  2. Domanda cruciale e muy urgentissima … ma come si fa a mettere quella bella bandierina e ad avere un blog bilingue ???

    • Ciao! la bandierina per il bilinguismo e’ una specie di hacking di wordpress: in pratica tu fai un altro blog, uguale al tuo, in inglese.
      Per ogni post che fai sul blog in italiano ne fai uno in inglese di la.
      La bandierina maschera un semplice link e il gioco e’ fatto 😉
      Scusa se ti rispondo solo ora ma ho letto ora la domanda :))

      • Grazie ! Alla fine avevo trovato un articolo su questa cosa, ma parlavano di inserimento del link … io vorrei proprio la bandierina come la tua, non è che puoi mandarmi il codice html ?
        Eppoi, ma non scrivi più ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...